Unghie mano destra con curvature e mano sinistra normali

Buon giorno la mia è più una curiosità, ho notato che praticamente tutte e 5 le unghie della mano destra (la mano più utilizzata) hanno una specie di "lieve solco" orizzontale vicino all'attaccatura che si nota sia alla vista che al tatto.
Guardandole di profilo hanno una (piccola) porzione piana fino in prossimità di questo "lieve solco" dopo il quale hanno una incurvatura.
Diciamo che dal solco è come se l'unghia avesse una nuova "attaccatura"
Le unghie della mano sinistra sono praticamente diritte senza curvatura alcuna
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il quesito non è di competenza della medicina estetica ma della Dermatologia. Riposti lì il consulto
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it