Unghie doloranti e ingiallite

Salve. Vorrei chiedere un parere su un problema che mi si è presentato oggi stesso. Due giorni fa ho applicato sulle unghie delle mani uno smalto rosso (dopo aver messo una base per proteggere le unghie), e proprio oggi pomeriggio l'ho rimosso. Il problema è che ho notato quasi tutte le unghie danneggiate: sulla parte più vicina a quella bianca, è apparso un alone giallastro dal bordo frastagliato, e se provo a premere l'area in questione avverto un leggero dolore. Due cose da precisare: non avevo mai utilizzato questo smalto in precedenza, nè tanto meno altri prodotti di quella marca (la base sì, però); questa cosa mi sembra strana perchè non ho mai avuto problemi del genere, e anzi le mie unghie sono sempre state resistenti anche senza smalto o particolari cure. Ringrazio per l'attenzione e attendo un parere.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è possibile che il prodotto da lei utilizzato abbia deteriorato la cheratina dell'unghia. Se il dolore tende a non regredire si faccia visitare da uno specialista. Per quanto riguarda il colorito molto probabilmente dovrà attendere la ricrescita dell'unghia.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it