Sono reali gli esercizi di allungamento?

Salve.Mi chiamo Aldo ho 18 anni e sono alto 1,65 (con le scarpe arrivo ad 1.68).Ho trovato su internet degli esercizi per allungare o meglio dare maggiore elasticità alla colonna vertebrale.Vorrei sapere se funzionano realmente.In più vorrei sapere se andando in piscina ho la possiblità di non solo allargare le spalle ma prendere qualche cm in altezza.GRAZIE!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Aldo,
il Suo quesito dovrebbe postarlo in Area specialistica Medicina dello Sport.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie Dr. Marcolongo.