Laser terapia per irsutismo

Buongiorno, ho 37 anni e soffro di un lieve irsutismo idipatico. Ho effettuato per un paio di anni (tra i 18 e i 20 anni) una cura ormonale con il diane e l'androcur ma dietro consiglio di un secondo endocrinologo ho sospeso la cura in quanto gli effetti non erano poi cosi' soddisfacenti (perdevo soltanto una parte della peluria, quella piu' leggera) e mi ha indirizzato ad effettuare una cura essenzialmente estetica piu' che interna.
Da due anni mi sono sottoposta alle sedute della luce pulsata da un medico di Torino ma ho riscontrato che se in parte sono migliorata nelle zone trattate, nelle zone vicine a queste si stanno evidenziando dei peli che invece prima nno erano visibili.
La situazione mi sta creando del panico.
Devo proseguire la cura? Devo per forza fare anche una cura interna?
Inoltre soprattutto nella zona del mento la pelle è molto infiammata e mi vengono continuamente dei brufoli. Mi ha prescritto una crema antibiotica da mettere qualche giorno prima e qualche giorno dopo la seduta ma non ha nessu effetto calmante.
Vi ringrazio in anticipo per gli aiuti che mi darete.
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
le tipologie di laser per epilazione sono molte.
Non esiste una tipologia di laser ottimale per tutti poichè le caratteristiche cambiano a seconda del fototipo.
E' necessarie una visita dermatologica preliminare.
Per grandi linee, posso consigliare l'alessandrite per i fototipi chiari.
A presto.

Dott.ssa Giulia Cesare

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com