Smagliature: laser frazionato e altri trattamenti

buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e dall'età di 13/14 anni ho smagliature sulle cosce e dietro i polpacci(sono quindi bianche e di vecchia data). Stavo pensando di sottopormi a delle sedute di laser frazionato lux1540 ma cercando informazioni su internet non sono riuscita a capire se questo sia in realtà il trattamento più efficace nel caso di smagliature "vecchie" o se siano più efficaci altri trattamenti come biodermogenesi ecc... In particolare volevo chiedervi se, a vostro avviso, sarebbe più opportuno che io mi recassi da un dermatologo (che non utilizza in prima persona nessuna di queste tecniche) e facessi valutare a lui la situazione facendomi indirizzare sul trattamento più adatto al mio tipo di smagliatura(non potendomi affidare ciecamente a valutazioni oggettive come la data o il colore dell'inestetismo). Mi sottoporrei al laser frazionato presso uno studio dove opera un medico estetico ma ho paura che ponendo a lui questa domanda otterrei una risposta non oggetiva e condizionata dal fatto che nel suo studio si utilizza solo questa tecnica. Vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
senza ombra di dubbio la valutazione clinica delle Sue smagliature spetta al Medico specialista Dermatologo. Sappia, però, che in tutti i casi la scelta di una metodica o di una tecnica per affrontare un inestetismo cutaneo, DEVE sempre essere fatta secondo SCIENZA E COSCIENZA e non condizionata dalla presenza nel proprio Studio di un apparecchio elettromedicale...da chiunque!
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!