Pillola anticoncezionale e acne

Gentili Dottori,

sono una ragazza di 21 anni e mi sto sottoponendo a diversi cicli di acido salicilico (al momento 4 sedute) per allievare i rossori e piccole cicatrici rosse causate da acne. La dermatologa mi ha consigliato di assumere la pillola anticoncezionale avvertendomi che non mi avrebbe guarita definitivamente ma che avrebbe messo ''a riposo'' per un po' le ovaie.

Quando si smette di assumere la pillola ci sono possibilità che l'acne peggiori?

Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,
per fortuna oggi l'acne viene curata con ottimi risultati dai Dermatologi. Se ha deciso di affidarsi alle cure della Sua specialista, si attenga pure ai suoi consigli.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!