Tumore al seno maschile e finasteride

Salve a tutti,

ho fatto una cura per 6 mesi con finasteride e minoxidil insieme per fermare una alopecia androgenetica per fortuna di entità non grave. I risultati ci sono stati ma, visto che la cura non va interrotta vorrei sapere:
è vero che la finasteride può essere causa di tumore al seno maschile?
è una cosa documentata scientificamente?
Grazie per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
No non è documentata. Ci sono solo segnalazioni sulla ginecomastia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com