Velashape e q energy per grasso localizzato

Gentile dottore/dottoressa,
ho prenotato 1 pacchetto alle terme della mia zona per 8 trattamenti con i macchinari valeshape e q energy per eliminare il grasso localizzato nei fianchi (maniglie dell'amore), secondo lei queste due macchine funzionano? spero di non buttar via denaro per niente quindi volevo sapere un parere da un esterno

La ringrazio,
cordialimente
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gen.tle utente
il VelaShape è un apparecchio che permette di utilizzare la Radiofrequenza Bipolare con Vacuum e Luce Infrarossi mentre la Q-Energy è un' apparecchiatura ad ultrasuoni a bassa frequenza (cavitazione), Associate queste due metodologie sono largamente utilizzate nel trattamente delle adiposità localizzate (cellulite) e per restituire tono e plasticità di forme alla zona trattata. I risultati ovviamente dipendono dal grado,sede, ed estensione della adiposità da trattare e sopratutto saranno particolarmente utili se associate ad una buona dieta ed esercizio fisico. Senza queste ultime due indicazione è facile tornare dopo qualche mese se non settimane al punto di partenza.
Quindi risultati positivi ma se aiutati da uno stile di vita congruo
cordialità

P.S. Mi spaice aver fatto involontaria pubblicità alle macchine indicate ma era necessario citare le apparecchiature per una migliore comprensione del testo

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto per la sua cortese risposta!
Ma quindi queste due macchine sono per la cellulite? cioè nella zona fianchi (maniglie dell'amore) non è cellulite, è questo che non capisco!

Certo l'alimentazione e attività fanno la sua parte ma se possono essere un valido aiuto!

La ringrazio di nuovo.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
le apparecchiature citate vengono prevalentemente utilizzate per la terapia della cellulite, ma hanno ovviamente un'applicazione più ampia quali rassodante e tonificante dei tessuti in generale; nel loro intento, vengono altresì a ridurre il tessuto (non cellulitico) grasso in eccesso.
Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ho capito, la ringrazio di nuovo!

Cordialmente