Centro medico depilazione laser uomo

Buon giorno.

Sono un ragazzo di 25 anni con carnagione chiara e peli marrone scuro/neri con un moderato, ma decisamente evidente, caso di irsutismo alla schiena.

Per motivi per lo più igienici (intensa attività sportiva) ho deciso di effettuare la depilazione laser.
Inutile dire che la ceretta NON è una soluzione accettabile nel mio caso per ovvie ragioni. La faccio da anni e non mi trovo affatto bene.

Ho effettuato una decina di sedute di luce pulsata nella mia cittadina, con scarsi risultati a causa di un apparecchio di qualità scadente(non facevo la ceretta nel periodo in cui ho effettuato il trattamento, rasavo il pelo prima della seduta così come mi è stato detto di fare).

Dopo aver effettuato ricerche su internet, mi sono rivolto a diversi centri in tutta Italia, ottenendo sempre le stesse risposte:

-"Non effettuiamo trattamenti su uomini"

-"Non utilizziamo più il laser per via di scarsi risultati"

-"Le consigliamo creme depilatorie e cerette"

Dalla mia modesta conoscenza sull'argomento i laser di classe IV approvati dalla FDA come il Light Sheer e il laser ND-Yag sono ottimi apparecchi che hanno ricevuto feedback positivi sia da uomini che da donne. Tuttavia non sono riuscito a trovare un singolo centro medico in Italia che li utilizzi a tuttoggi.

Non so quanto di vero ci sia nelle risposte che ho ricevuto, quindi ho deciso di rivolgermi ai gentili medici iscritti a questo sito.

Vi sarei grato se mi consigliaste un centro che può aiutarmi a risolvere questa situazione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
purtroppo non possiamo fornire indicazioni sui centri o sui singoli medici (vedi linee guida ai consulti)
Può tuttavia consultare i medici iscritti a questo sito che esercitano nella sua zona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it