Strie uomo

buon giorno dottori, mi piacerebe sapere che tipo di terapie si possono adottare con successo per il problema della smagliature, ad esempio il mio dermatologo mi ha parlato di fare dei peeling al acido glicolico 70%, e tretinoina può funzionare? Sò che ci sono dei laser in grado di aiutare o quanto meno si propongono il fine di farlo,nel mio caso specifico ne ho tante e in vari posti, per via di un problema di salute e la conseguente assunzione di un farmaco, le ho oramai da tre anni ma sono ancora rossastre, volevo provare qualcosa di magari più incisivo per che noto un cambiamento in positivo quando comincio ad usare creme specifiche consigliate in farmacia, tipo echinacea, acido boswelico. Pensate che l'acido glicolico in peeling possa aiutare, a me bastarebbe si riducessero in visibilità anche di un 10% perche ne ho tante e stò molto male.
cosa si può fare obbiettivamente senza alimentare vane speranze.Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

allo stesso quesito postato qualche giorno fa ha già avuto utili consigli

https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/316404-il-problema-della-smagliature-ad-esempio-il-mio-dermatologo-mi-ha-parlato.html

Aggiungo che le varie metodiche citate possono dare utili miglioramenti in relazione alle caratteristiche cutanee ed al tipo di smagliatura.

Per questo, ogni Suo dubbio potrà essere fugato soltanto sottoponendosi ad una valutazione medico-estetica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Provi con il laser frazionato CO2. Penso sia l'unico metodo davvero efficace. Qui c'è un articolo che ho scritto al riguardo: https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/1199-un-rimedio-per-le-smagliature-il-laser-co2-frazionato.html

Distinti Saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926