Mesoterapia

Buongiorno,ho delle domande da fare. Ho problemi di cellulite e mi è stato consigliato un trattamento di mesoterapia a base di fosfadilcolina (è giusto il nome?). Mi hanno detto che è un trattamento molto efficace e non ci sono controindicazioni o effetti collaterali.Vorrei sapere se è vero e se è molto costoso, Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la Mesoterapia è una metodica terapeutica che consiste nell’iniezione di piccolissime quantità di farmaco nel DERMA di un’area topografica ben definita.
La fosfatidilcolina è un importante componente della lecitina ottenuta principalmente dai semi di soja ed è utilizzata (in combinazione col Sodio Desossicolato), in medicina estetica, per ridurre solo le adiposità localizzate.
Fatta questa premessa, passo alla risposta.
E' fortemente sconsigliato utilizzare fosfatidilcolina con tecnica mesoterapica, poichè la veicolazione della sostanza tramite aghi corti (tipici di questa metodica) a livello dello strato medio della cute (derma) potrebbe favorire alterazioni del profilo cutaneo nel tempo e non rappresenta un utile terapia al trattamento per la Pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica (cellulite).
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!