Cavitazione estetica a casa propria

Buon giorno,
ho un problema di cellulite (datata) e ritenzione idrica localizzata sulle cosce, soprattutto sul retro, e glutei e vorrei avere qualche parere in merito all'utilizzo di macchinari per cavitazione estetica da utilizzare autonomamente a casa propria non presso centro estetico ( in rete si trovano siti che vendono macchinari apparentemente miracolosi). Vorrei aggiungere che sono una donna di 37 anni, 180 cm e 63 kg, 2 gravidanze di cui una gemellare, alimentazione ipocalorica, ricca di fibre e liquidi, ho sempre fatto molta attività fisica e non sono sedentaria, ottimo tono muscolare; questo problema l'ho sempre avuto, sin da giovanissima, ho provato creme, fanghi, massaggi drenanti, pressoterapia ma nessun risultato. Non vorrei intervenire chirurgicamente ma trovare un buon rimedio che aiuti a ridurre (non pretendo eliminare ma solo ridurre) questo fastidioso inestetismo.
Grazie anticipatamente per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
La cavitazione è una metodica che tramite l'emissione di ultrasuoni consente il trattamento di adiposità localizzate su addome, braccia, fianchi, glutei, interno ed esterno cosce. Sebbene i macchinari che emettono tali onde sono sicuri è opportuno che la metodica venga eseguita da personale medico opportunamente istruito.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi