Ventre molle dopo parto

ho partorito due anni fa, sono magra, purtroppo mi e' rimasta la pancetta, molle con vari rotolini, la pancia e' rimasta dilatata!

Visto di profilo sembro al 3 mese, si nota ancora di piu' perche' sono magra ( 1.55 x 48 kg).

Cosa posso fare ci sono prodotti specifici? creme-pastiglie?

Grazie tantissimo per l'aiuto e' veramente anti estetico.
Carolina 1984
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
per dare una risposta precisa al suo quesito è necessaria una visita specialistica per valutare accuratamente la sua situazione attuale.
In linea generale si deve valutare un'eventuale diastasi dei muscoli retti dell'addome, la quantità di tessuto adiposo e di cute in eccesso e la sua qualità.
Le correzioni veramente efficaci che si possono mettere in atto, in casi come quello da lei descritto, sono però essenzialmente di tipo chirurgico, non creme o pastiglie varie.
A seconda dell'entità del problema può essere necessaria una liposuzione, una miniaddominoplastica fino all'addominoplastica completa con trasposizione dell'ombelico associata o meno a plastica della parete muscolare.
A disposizione per eventuali chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com