Aumento altezza

Vorrei sapere quali metodi effettivi esistono per aumentare l'altezza. Ho letto di interventi invasivi alle gambe o di iniezioni nel piede o di inizioni di ormoni. Volevo sapere quali altri esistono, quali consigliate e volevo anche gentilmente sapere se a parer vostro lo streccing ha effetti rilevanti o meno in questo senso.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
esistono in rete alcuni prodotti che iniettati a livello del tallone dovrebbero portare ad un aumento di altezza.
Nessun risultato scientifico da conferma di cio'.
Le consiglio di evitare l'uso di questi prodotti non testati scientificamente.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Le avevo nominate le iniezioni nel tallone ma ero interessato a sapere quali altri metodi esistevano, quali voi personalmente consigliavate e sapere se lo streccing aveva effetti positivi sull'aumento di altezza e se si come andava praticato.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, nessuno con una valenza scientifica provata. Consideri inoltre che i suoi 180 cm sono ben oltre la media della popolazione italiana.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#4]
dopo
Utente
Rispettabili medici, aumentare l'altezza attraverso metodi così detti che "spezzano le ossa" per poi allungarle credo siano dimostrati, vengono fatti su persone che soffrono di nanismo. D'altro canto pero io essendo alto 1 e 80 non vorrei sottopormi a questi interventi molto fastidiosi ma cercherei un metodo alternativo per aumentare di massimo 6 centimetri. È questo che desidererei profondamente, riguardo alle iniezioni dell'ormone della crescita ritenete che non abbia risultati o sia pericoloso? Anche perché io per lavoro giro per il mondo e a conti fatti 1 e 80 può non essere poco per la media italiana ma è poco sulla media mondiale. Vi ringrazio e attendo vostre risposte.
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, dal momento che l'età dello sviluppo è per lei passata, anche nel caso di somministrazione di GH (ormone della crescita) rischia solamente di incappare in altre patologie da eccesso di GH (es: acromegalia) senza tuttavia avere alcun beneficio in altezza dal momento che le cartilagini "della crescita" sono "esaurite".
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
È stato molto esaustivo dottor Graziano, ma le volevo chiedere l'ultima informazione, anche lei ritiene come il suo collega il dottor Leva che gli interventi per umentare altezza attraverso il tallone non abbiano risultati provati scientificamente? Ho letto che in Spagna sono molto diffussi. Se lei dovesse ritenere di no come risolverebbe il mio problema? È un problema irrisolvibile quindi?
[#7]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Francamente ritengo che non ci siano soluzioni valide alla sua questione e non ritengo opportuno iniettare sostanze sotto al tallone. Consideri che non si può arrivare a "tappezzare" il tallone per un'altezza di 6 cm!!
cordiali saluti