Iniezioni di botulino per iperidrosi

Salve mi chiedevo se queste iniezioni potrebbero non avere efficacia e quindi non bloccare la sudorazione .
Le ho eseguite lunedi' scorso ma continuo a sudare come prima.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

esiste una minima possibilità (2% dei pazienti sottoposti al trattamento) che si possano formare anticorpi anti-tossina inattivandola.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Andrea Delemont Medico Chirurgo 5
Gentile utente,

Sarebbe anche da valutare in quali dosi le è stata iniettata la tossina. Potrebbe essere stato anche un dosaggio insufficiente.

Un saluto,

Dr. Andrea Delemont
Medico Nutrizionista e Wellness Coach