Delucidazioni esami tiroide

salve! in seguito a sensazione di compressione in zona tracheale e difficoltà di deglutizione il medico mi ha ordinato dosaggi ormonali ed ecografia toroidea con i seguenti risultati:

ft4 1.01 (0.9-1.8)
ft3 3.46 (2.3-4.2)
tsh 2.18 (0.25-4.3)

ecografia (sospetto gozzo tiroideo): tiroide in sede, morfologia conservata ecostruttura omogenea; lobo dx: 18x20x42, lobo sx 19x17x41; parotidi nella norma per struttura e morfologia; non linfoadenopatie.

oltre ai sintomi su descritti lamento stanchezza e sonnolenza diurna, aumento consistente di peso (mangio una volta al giorno), sudorazione importante per ogni piccolo sforzo, stipsi etc.

vi sarei grato se voleste darmi un vostro parere in attesa di quello del mio medico curante.

saluti e grazie!
[#1]
Dr. Fabio Alongi Anestesista 18 1
Buon giorno,
gli esami da lei eseguiti non evidenziano patologie a carico della tiroide. potrebbe essere opportuno eseguire una valutazione otorinolaringoiatrica per eseguire l'esame obiettivo di retrofaringe e aditus laringeo. E' inoltre molto difficile dare valutazioni on line ma dai sintomi si potrebbe valutare anche una visita cardiologica. Cordiali saluti,

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dr. Fabio Alongi