Tiroide, la cura è giusta?

Buongiorno,
volevo un parere sulla terapia che so prendendo.
fino al 2009 i valori del tsh erano perfetti (0,80) , nel 2010 avevo 3,80 e nel 2012 5.91. Sono andata da una odttoressa che mi ha prescritto eutirox da 25 tutti i giorni. I valori sono tornati a luglo a 3,40 e ad agosto 3.09. Ho rifatto le analisi questi giorni e ho di nuovo il tsh a 4.09 ! gli altri valori sono nella norma... la dottoressa mi ha fatto aumnetare la dose ( quattro giorni eutirox 25 e tre giorni eutirox 50) senza spiegarmi nulla e facendo tutti di fretta per telefono. avevo fatto un ecografia alla tiroide a maggio e non avevo nulla. secondo voi questa terapia è esatta? come mai stavo tornando nella norma e si è rialzata ancora? almeno avere un ipotesi non mi dispiacerebbe, visto che la dottoressa non mi ha calcolata piu di tanto! sarebbe meglio andare da un altro specialista? Un altro problema è che da quanto prendo eutirox 25 sto dimagrendo troppo. sono alta 1 70 e non arrivo a 54 chili. Tra l altro prima di eutirox sarei dovuta ingrassare visto il valore tsh a 5,90 invece ero normalissima a 55-56 chili al massimo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ha dosato anche gli anticorpi anti tiroide?
Con esattezza qual'e' il referto dell'esame ecografico?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Di Martino,
si ho fatto anche gli anticorpi per la tiroide ed erano tutti a posto. ft3 (2,80) htg24,2
abtpo 1.20 e ab htg 6,54.

Sul referto è scritto:tiroide in sede, di morfologia regolare e dimensioni nei limiti, ad ecostruttura lievemente disomogenea. lobo destro 12x14x40 mm indenne da distinte nodulazioni
lobo sx 10x13x35 indenne da distinte nodulazioni
itsmo 26mm
trachea in asse

Lei cosa pensa?
La rignrazio per la risposta