Tiroide e esami

Gentile dottore, a seguito di esami di laboratorio per capire la causa di porpore di tipo orticarioide ma senza prurito, è emerso tale indice:
ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI 97,90 (valori di riferimento 0,00-60,00)

Il medico di base ha prescritto ecografia tiroidea; le riporto quanto scritto sul referto:
"Tiroide in sede, ridotta di dimensioni: il lobo destro ha diametro antero-posteriore massimo di 11 mm il sin. di 12 millimetri, il parenchima è ad ecostrutura omogenea se si escludono 2 millimetrici noduli anecogeni di verosimile significato colloidocistico a dx.
In sede laterocervicale, bilateralmente, si osservano alcuni linfonodi a morfologia ovoidale con asse corto massimo di 3 mm a destra e di 2.5 mm a sinistra di significato reattivo."

Il medico sostiene che al momento "non ho niente", ma che in futuro potrei sviluppare, forse, la cosiddetta tiroidite di Hashimoto.
Ritengo tale spiegazione poco esaustiva; qual è il suo parere in merito?

La ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La positivita' degli anti TPO, avanzerebbe gia' da ora l'ipotesi di una tiroidite autoimmune, anche se il referto ecografico sembrerebbe escluderla.
Sarebbe comunque utile conoscere anche il dato del TSH e dell'FT4.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott. Sergio Di Martino,
i valori del TSH e dell' FT4 sono nella norma, nello specifico:
FT3 = 3,04 (2,30 - 4,20)
FT4 = 12,99 (11,50 - 22,70)
T.S.H. = 2,6570 (0,5500 - 4,7800)