Dolori addominali dopo Criolipolisi

Buongiorno dottori,
circa 7 giorni fa ho effettuato una seduta di criolipolisi con Zeltiq e da circa 3 giorni i dolori addominali sono insopportabili specialmente nella zona dell'ombelico. Aggiungo che ho avuto 2 parti cesarei. Ieri per la disperazione ho contattato il medico e mi ha prescritto toradol ma dopo averne prese due a distanza di 5 ore non ho avuto giovamento. Vi chiedo: è normale avere questi dolori o qualcosa non è andato per il verso giusto? Il medico da cui ho effettuato il trattamento mi ha risposto che è come se avessi fatto una liposuzione e il dolore è normale.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la criolipolisi è una metodica non invasiva utilizzata per la riduzione delle adiposità localizzate mediante il congelamento del tessuto adiposo.

Nei giorni successivi per apoptosi si avrà una graduale riduzione delle cellule adipose senza ulteriori danni per tessuti e vasi contigui alla zona trattata.

Gli unici effetti collaterali che possono presentarsi subito dopo la seduta sono arrossamento cutaneo, formicolii, ecchimosi, ridotta sensibilità.

Se a distanza di qualche giorno e, nonostante, l'assunzione di antidolorifico-antiinfiammatorio continuano i dolori descritti...è consigliabile che ritorni dal Medico per una valutazione in diretta.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
il problema è che avendo fatto la seduta in una open day e poiché il macchinario ancora non è stato acquistato dal centro non mi hanno dato alcuna risposta. Non ho avuto né ecchimosi né arrossamento solo ridotta sensibilità. A questo punto mi preoccupa molto la cosa. Non vorrei che ci sia qualcosa di più grave. Mi sa dire se bisogna che io faccia una ecografia?

Intanto la ringrazio e le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

pur avendo fatto la seduta in un "open-day" ci sarò stato un operatore responsabile del trattamento e senz'altro avrà anche firmato un consenso informato, in duplice copia, a qualcuno...

Da prassi, deve rivolgersi al Medico il quale, dopo averla visitata, dovrà decidere di conseguenza.

Un' ecografia potrebbe essere utile per meglio chiarire la causa dei Suoi forti dolori.

Resto a Sua disposizione per eventuali risvolti.

Cordialmente.