Pelle grassa

Ho 20 anni, sono un ragazzo in perfetta salute, ma possiedo un difetto estetico che mi pregiudica notevolmente nelle relazioni interpersonali. Ho la pelle del viso molto grassa, con comparsa costante di comedoni sulla punta del naso e sui suoi lati. Ho provato innumerevoli prodotti, che giovano alla mia pelle solo per poche ore. Dato che la produzione eccessiva di sebo si verifica in ogni zona del viso avverto costantemente una sensazione di pesantezza sul viso e dopo poche ore noto come questa sia proprio piena di sebo. Ho già in mente di andare da un dermatologo che mi consigli la giusta terapia, ma volevo chiedere se un peeling chimico possa eliminare definitivamente il problema. Magari accompagnato a qualche farmaco seboriequilibrante. Cordiali Saluti, Andrea.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente, "la pelle grassa" è una caratteristica geneticamente determinata e fa parte quindi di lei, non si può cambiare la nostra pelle. Detto questo esistono molti trattamenti (tra i quali i peelings) che hanno la capacità di migliorare le caratteristiche della pelle, ma, non si aspetti di eliminare il problema definitivamente effettuando qualche peelings. Si faccia seguire da un dermatologo e segua i suoi consigli, tenga anche presente che con il passare degli anni la pelle tenderà a diventare via via meno grassa. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it