Epilazione laser

Gentilissimi dottore ho effettuato 6 sedute di laser Alessandrite in 2 anni sul petto e addome per eliminare i peli superflui, adesso ho iniziato altre 6 sedute di yag laser con cui spero di eliminare i peli rimasti. La mia domanda è tutte queste sedute possono provocare dei danni alla mia pelle? Oltre al normale arrossamento che va via dopo 2-3 giorni? Non so cose tipo invecchiamento precoce o peggio. Il pensiero mi è venuto perchè sembra che la pelle sia piu morbida,non so trovare un termine adatto per definirla. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la cortesia.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

un arrossamento momentaneo post-trattamento è normale.

Per quanto riguarda le giustificate preoccupazioni...al Suo posto mi tranquillizzerei, soprattutto se si è affidato ad un Professionista preparato e altamente competente nell' utilizzo di apparecchi laser.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Spero vivamente di si dottore, la mia era una curiosità se nella vostra esperienza vi era il rischio di questo effetto collaterale, o sto immaginando cose assurde che non potrebbero mai accadere. Grazie comunque per la rapida e cortese risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

nella nostra Professione gli "effetti collaterali" sono sempre presenti e nascosti...dietro l' angolo!!

Il risultato positivo e favorevole che dobbiamo garantire al nostro paziente non dipende solo nel risolvergli un problema, ma anche nell' evitargli effetti indesiderati.

Ribadisco, quindi, quanto già detto nel precedente post.

Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in estetica