Palpebra cadente e borse

salve,
ho 26 anni e ho un problema.
I miei occhi sono fortemente penalizzati da gonfiore (borse) . A volte se dormo molto sembrano essere meno marcate ma in genere sono visibili...e comunque dormo parecchio perche faccio 8 ore di sonno a notte...per cui nn credo sia un problema di stanchezza!!!
Sò che c è un operazione che potrebbe risolvere tale problema ma non voglio ricorrere a una cosa cosi invasiva anche perchemi hanno detto che la buona riuscita non è assicurata e che il decorso post operatorio è abbastanza doloroso!!!
Vorrei sapere a cosa sono dovute le borse e se c è un metodo per attenuarle...alimentazione, sonno, creme...non so!!
Inoltre di prima mattina ho la palpebra cadente...ho visto su internet delle fot di palpebre cadenti e la mia è ovviamente moderata!!!!con l avvicinarsi della sera tra l altro la situazione migliora...per cui forse non si tratta neppure di palpebra cadente ma solo di gonfiore generale dell occhio....
Anche per questo problema ci sono della creme per risolvere o almeno attenuare il difetto?
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, non esistono creme miracolose (e in ogni caso non possiamo fornire indicazioni di nomi commerciali su questo sito). Non per tutti 8 ore di sonno sono sufficienti.
Detto ciò da una semplice descrizione non si può darle un parere su cosa sia meglio fare, se un intervento, un trattamento o altro.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista della sua città per valutare se e cosa sia più indicato nel suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile signora,
come il mio collega non posso darle delle indicazioni precise senza poterla visitare, però voglio tranquillizarla per quanto riguarda questo intervento. L'asportazione delle borse(non della pelle in eccesso) è un intervento ambulatoriale semplice, veloce e non doloroso.
Ne parli con un chirurgo plastico della sua zona.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926