Filler naso geniene

Buongiorno, ho 34 anni e vorrei sottopormi al filler naso geniene riassorbibile, poiché in seguito ad un minimo dimagrimento ho sviluppato delle lievi rughe naso labiali.
Il mio dubbio sta nel fatto che tali trattamenti possano alla lunga provocare effetti controproducenti, soprattutto se sospesi per un certo periodo di tempo. In sostanza temo di diventarne schiava. Mi piacerebbe, gentilmente, avere delle delucidazioni in merito agli effetti a lungo termine di tali trattamenti.
Grazie dell'attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
posso rassicurarla sulla totale assenza di dipendenza dai trattamenti di cui Lei parla: l'acido ialuronico (la sostanza contenuta nelle fiale, e che viene iniettata dal professionista) é presente nel nostro corpo naturalmente e da esso viene appunto riassorbita nell'arco di qualche tempo.
Gli effetti benefici di miglioramento estetico temporaneo, la scomparsa/diminuzione della ruga, sono accompagnati da effetti biologici di stimolo al miglior funzionamento delle cellule del tessuto ove l'acido ialuronico venga iniettato.
E' comprensibile che la Sua soddisfazione per il trattamento ricevuto La induca a richiederne ulteriori dopo il riassorbimento della sostanza, ma non sussisterà nessuna necessità biologica di eseguire nuovamente il trattamento.
Ad oggi, se i trattamenti sono eseguiti professionalemente a regola d'arte ed il paziente é attento a seguire le istruzioni date dal professionista, l'impiego di fillers riassorbibili a base di acido ialuronico é una metodica sicura per il trattamento dell'inestetismo dovuto a rughe in sede nasogeniena.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dottore della Sua risposta tempestiva, la quale sarà determinante al fine della mia decisione di sottopormi al trattamento!
Buona giornata.
[#3]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Molto bene, ne sono contento!
Buona giornata a Lei.