Epilazione definitiva

Salve.
Ho 27 anni e chiedo un informazione ora molto importante.
Per natura,ho schiena,petto e pancia molto pelosi....è da anni (una decina)che due volte a settimana mi depilo,con crema veet.....ma chiaramente con risultati scarsi gia dopo 48 ore.
Mi chiedevo se un epilatore definitivo,quelli acquistati ed utilizzati da solo,possano essere validi strumenti quanto meno x diminuire del 70 80% questa mia peluria molto fastidiosa.
Aggiungo,la mia pelle è chiara e i peli molto scuri,il trattamento da anni con crema chiaramente li ha resi pero piu ispidi..Mi puo consigliare eventualmente se esiste (vista la mia condizione di uomo peloso) un apparecchio da acquistare con un costo non troppo elevato(300-400euro)?....e chiedo una sua opinione sulla frequenza del trattamento eventuale che dovro fare,e sui risultati che potro ottenere.grazie.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
esistono apparecchi per il trattamento domiciliare del problema che lei lamenta.
E' però da precisare che l'epilazione definitiva (o comunque di lunga durata) é ottenibile mediante l'utilizzo di tecnologie laser o a luce pulsata in mano a specialisti competenti.
Per quanto lei riferisce infatti, in considerazione della entità del suo problema, andrebbe programmato un trattamento con piu sedute: i risultati dell'epilazione si ottengono infatti, considerata un'area specifica del corpo, programmando un adeguato numero di sedute in quanto non tutti i peli sono sensibili all'effetto del laser/luce pulsata contemporaneamente, in dipendenza dalla fase del loro ciclo vitale in cui si trovano al momento del trattamento.
Riguardando il Suo problema piu areee del corpo consideri quindi che la situazione é ulteriormente complessa.
Improbabile che un trattamento domiciliare non specialistico possa avere risultati adeguati alle Sue aspettative.
Una visita con uno specialista Le consentirà di valutare le possibili soluzioni al problema da Lei riferito.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Dr Diaspro,la ringrazio per la risposta cosi celere....Quindi con un trattamento domiciliare non otterro nessun risultato?
Spiego meglio...a me basterebbe,che una volta effettuata l'epilazione con la crema,risciussi a mantenere quel risultato almeno 2 settimane grazie all'aiuto dell'epilatore da casa...
Mi piacerebbe che se anche i peli ricrescessero dopo 2-3 settimane,siano cmq di natura diversa rispetto ad ora.So sicuramente che non basta un trattamento...ma chiedo ancora,me lo sconsiglia proprio l'acquisto?e mi saprebbe indicare eventualm quale potrei acquistare?
[#3]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
comprendo quanto scrive: io le consiglierei una visita specialistica per avere una valutazione professionale del problema.
Dopo averne discusso con il professionista potrà valutare con maggiore consapevolezza circa i risultati ottenibili le Sue scelte future.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve a tutti...Vista la vostra tempestività nelle risposte della volta scorsa volevo solo informarvi di come procedono i trattamenti.
Ho comprato l'epilatore della Imetec da 1000 impulsi per ricarica.
ho fatto 5 sedute pancia petto,e 4 alla schiena ad una distanza più o meno di 15 giorni l'una dall'altra.Risultati??Allora nessun miracolo come gia pensavo..pero ad essere onesto,specie davanti dove provvedo personalmente a passare l'apparecchio,ho avuto una riduzione totale dei peli di circa il 40%,oltre che un piccolo rallentamento della crescita.Ad ora credo che,contiuando con costanza ogni 2 settimane a farlo..magari per altri 3-4 mesi..o magari anche di più,di riuscire finalmente a debellare il 90% di tutta sta peluria orribile.
Mi sento cmq soddisfatto del prodotto che ho acquistato seppur come niente e nessuno,fa miracoli.