Il trattamento con laser alexandrite si effettua tenendolo a contatto con la pelle?

Buonasera, vorrei sapere se esistono diverse tipologie di laser ad Alexandrite e come si effettua tale trattamento.

In particolare vorrei avere delle delucidazioni in merito alle differenze con il laser a diodi, dal punto di vista applicativo.

Ho iniziato il trattamento di epilazione con laser Alexandrite circa un paio di anni fa, ma, avendo cambiato città, ho proseguito il trattamento presso un diverso studio medico.

Tuttavia, dopo la prima seduta ho notato una maggiore efficacia e anche una differenza strutturale del laser utilizzato, che presso il secondo studio medico presentava una sorta di distanziatore, il laser vero e proprio e un getto di aria fredda.

Diversamente, lo strumento utilizzato nello studio medico a cui mi ero precedentemente affidata, non era così strutturato e risultava molto simile al laser a diodi (che ho provato in altre occasioni).

Pertanto, prima di saltare a spiacevoli conclusioni, vorrei accertarmi delle caratteristiche esteriori del laser ad Alexandrite.

Ringrazio chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve,
risulta una tipologia di laser con specifiche emissioni di energia a lunghezza d'onda specifica. Lei di che colore ha i capelli?
Esistono diverse tipologia di apparecchiature , non tutte uguali, con costi differenti e metodologia di funzione non simile. il raffreddamento aiuta a non scottarsi con le energie prodotte.
Stia serena, si rapporti a specialisti del settore, ognuno ha le sue apparecchiature e le fornirà le migliori spiegazioni del caso. Non abbiamo una diversa apparecchiatura che lavora su tre lunghezza d'onda per esempio.
La saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro