Cedimento cutaneo prima dei 30 anni

Buonasera dottori,

Ho 26 anni e da circa 1 anno e mezzo ho assistito al cedimento della palpebra superiore.

Non è ancora in condizioni gravi ma peggiora nel tempo.

Ancora non ho problemi quando tengo aperto l occhio normalmente, ma nel momento in cui sorrido o comunque cambio espressione mi ritrovo con la palpebra superiore che poggia sulle ciglia togliendomi anche parte della visione e ho una vista leggermente più offuscata, motivo per cui mi ritrovo a dover continuamente modificare espressione nel mentre per mantenere una visione più nitida oppure sono costretta a dover alzare più che posso le sopracciglia.

Sono andata a farmi vedere da un vostro collega il quale mi ha detto che il cedimento non è della palpebra ma del sopracciglio e che dovrei intervenire li facendo delle iniezioni di ialuronico.

Non voglio mettere in dubbio ciò, potrebbe anche essere, ma sta di fatto che ho le palpebre superiori con tantissima pelle che sta scendendo dall'esterno verso l'interno.

Premetto che vorrei una soluzione che fosse permanente e non temporanea da dover continuamente ripetere come lo ialuronico, quindi, quali soluzioni avrei per risolvere?

Per informazione, vengo da una famiglia in cui i segni dell'età vengono molto tardi, entrambi i miei genitori hanno iniziato ad avere rughe in tarda età e hanno sempre dimostrato meno anni, come anche mio fratello che è più grande di me.

Il fatto che il stia avendo questa caduta è del tutto anomala.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Scalco Chirurgo plastico 1
Bgiorno, penso che il problema sia il sopracciglio che grava sulla palpebra sup e non credo che i filler possano risolvere il problema, ma attraverso li mini Lift Endo o Ponytaillift.
Ovviamente le sua situazione va’ vista.
Bgiornata

Dr. Roberto Scalco

[#2]
Dr. Sabino Mauro De Nigris Chirurgo generale, Chirurgo plastico 26 3
Gentile Signora,
qualsiasi sia il problema non è con l'acido jaluronico che si risolve. Probabilmente si è rivolta ad un "medico estetico" che non può proporle la vera soluzione che è solo chirurgica (poi si possono valutare varie tecniche) e comunque l'indicazione corretta potrà essere data solo dopo un accurata visita.
Buona giornata

Dr. Sabino Mauro  de Nigris
Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica