Guance molto scavate, e occhi incavati

Salve.
volevo esporvi questo problema che mi sto portando dietro da quasi 4 anni .

sono un ragazzo di 23 anni che mangia tanto , ho uno stile di vita credo abbastanza regolare.
non fumo , non bevo non mi do alla pazza gioia al termine di un esame universitario.

il mio problema sta nel viso , ho le guance molto molto scavate , tra l altro come se non bastasse pure gli occhi di conseguenza hanno formato delle occhiaie che da qualche anno a sta parte non riesco a toglierle.

questo problema , nell avere una faccia magra ,diventa molto imbarazzanze e stressante soprattutto quando chiedo aiuto e tutti mi rispondono nella stessa maniera
''l' avessi io una faccia così magra'' .. ''è un periodo passerà''

bè mi permetto di far capire ,allora, che è veramente molto imbarazzante andare in giro con questo tipo di guance e occhi , da un aria totalmente spenta priva di vita , sembro veramente uno zombie.

quando magari sei con gli amici , a scuola , in giro , in qualsiasi posto , ovunque vado tutti me lo fanno notare , e mi guardano come se avessi una malattia.

per favore , chiedo aiuto

una persona in grado di dirmi , che tipo di cibo , che tipo di alimento un qualcosa che sia in grado di far ''idratare'' il viso ridando il volume .
oppure ginnastica facciale o il tipo di sport , però preferisco non usare pomate cose chimiche che possono farmi solo del male.

ad ogni modo per piacere , non vorrei essere compatito da frasi d' incoraggiamento vorrei solo una risposta che arrivi dritto alla soluzione.

grazie veramente a tutti della comprensione
grazie
Fabio.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Fabio,

spero comprenda che il Suo quesito non potrà avere una risposta specifica attraverso un consulto telematico...per le tante variabili da dover analizzare "de visu".

Intanto, le occhiaie possono avere cause diverse che, frequentemente, devono essere indagate anche attraverso esami di laboratorio su campioni di sangue.

Le componenti strutturali del viso (ossa, muscoli, grasso, cute) necessitano di una valutazione approfondita...

Quello che con certezza posso dirLe è che oggi sia la Medicina estetica che la Chirurgia plastica possono offrire tantissimo per migliorare non solo l'aspetto esteriore ma anche migliorare il grado di soddisfazione per se stessi.

Per ottenere tutto questo è comunque necessario rivolgersi in diretta ad uno specialista della Sua zona.

Se vuole mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto alla mia domanda ed aver didicato parte del suo tempo.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Se lo ritiene utile, mi tenga pure aggiornato.

Cordialità.