Cellulite

Buongiorno.
La mia domanda riguarda la cellulite.
Non ho atteggiamenti "a rischio": nuoto e faccio attività fisica regolare (a livello muscolare sono molto tonica), non porto indumenti stretti, non porto scarpe alte, bevo un minimo di un litro e mezzo di acqua al giorno, uso il sale con molta parsimonia; nonostante questo, ho dei depositi sulle gambe che penso possano essere cellulite... e a dire il vero mi sembrano anche piuttosto evidenti (non tanto nella parte anteriore della gamba, quanto nel gluteo e nella coscia dietro). Non è dolente al tatto, e mentre davanti si vede di più pinzando la pelle, dietro si vede anche quando sono in piedi. Aggiungo che ho molta ritenzione idrica, soprattutto nel periodo pre-ciclo. Sto usando somatoline (il farmaco) tutti i giorni, ma a parte questo non saprei proprio che altro fare... e francamente non vedo grosse differenze rispetto a prima del trattamento.
Cosa posso fare?
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, per quanto riguarda lo stile di vita niente da eccepire. Può provare a rivolgersi ad uno specialista della sua zona, le indicherà quali trattamenti sono più indicati nel suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it