Luce pulsata nessun risultato

Buongiorno,
nel periodo invernale mi sono sottoposta a 3 sedute di luce pulsata medicale IPL (classe IV) in un centro medico a gambe e inguine ma non ho ottenuto nessun risultato, nonostante la potenza usata sia stata la massima (20 joule se non sbaglio). Solamente in poche piccole zone sulle cosce i peli sono spariti, per il resto sono esattamente com'erano prima del trattamento.
Il mio dottore sostiene che probabilmente il mio pelo nonostante sia marrone scuro/nero abbia il bulbo biondo e quindi non riceve la luce. (ho inoltre la pelle abbastanza chiara).
Vorrei sapere se esiste qualche altra tipologia di laser che meglio si addica alle mie caratteristiche o se purtroppo non sono proprio adatta a questo tipo di trattamento.

Vi ringrazio anticipatamente per la vs. risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

prima di passare a qualcosa di diverso potrebbe chiedere il parere e sottoporsi a nuova valutazione clinica presso un altro professionista della Sua zona.

Magari, se vuole, ci terrà informati.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Marcolongo,
la ringrazio per la risposta.
Certamente mi sottoporrò ad una visita in un altro centro medico appena possibile ma nel frattempo volevo capire se può capitare una situazione come la mia o se devo dubitare del buon funzionamento del macchinario utilizzato e se eventualmente esistono altre tecniche di depilazione definitiva.
La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la potenza che riferisce non è un parametro sufficiente a poterla orientare. E' essenziale conoscere anche marca e modello dell'apparecchiatura utilizzata: personalmente ritengo siano pochi gli strumenti realmente efficaci.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia