Trauma tessuto adiposo

Buongiorno,
due anni fa ho ricevuto un calcio da un cavallo nella parte alta della coscia, c'è stato un danno al tessuto adiposo, è rimasto una specie di "avvallamento" nella zona del trauma e un accumulo di adipe nella parte alta. La fisiatra mi aveva consigliato un ciclo di ultrasuoni che in effetti ha un po' migliorato la situzione senza però risolverla. Per ridurre i costi pensavo di comprare un apparecchio a ultrasuoni, ci sono strumenti con un costo contenuto, quali frequenze sono più indicate? Ci sono altre terapie?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le sconsiglio l'uso di apparecchi domiciliari. Si affidi ad uno specialista della sua zona che le indicherà le migliori soluzioni (filler??lipofilling??)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it