Trauma al naso e gonfiore

Salve, lunedì pomeriggio mio figlio, un adolescente, ha sbattuto fortemente il naso all'altezza degli occhi sopra un pedaló mentre era al mare, senza fuoriuscita di sangue e liquidi vari. Fino a sera ha avuto gonfiore, ma non lamentava particolare dolore, se non subito nell'immediato post-trauma, e, a tre giorni di distanza, questo è del tutto scomparso (sempre, comunque, dolore nella parte esterna, rimane solo fastidio al tatto), per questo motivo escludiamo la possibilità di fratture. Da subito, però, è apparso un livido violastro nel punto, che si sta riducendo, e, soprattutto, una gobbetta, una specie di dosso, evidente di profilo. È molto preoccupato per il fatto che questa risulta del tutto antiestetica. La domanda, dunque, è questa: la gobbetta sparirà quando si sarà riassorbito completamente l'ematoma o potrebbe rimanere?? La pomata a base di arnica che sta usando è adatta per velocizzare il riassorbimento?? Grazie mille!
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

la descrizione fatta è conseguente al trauma subito e dovrebbe risolversi senza particolari esiti nei prossimi giorni.

Ciò non esclude, a scopo cautelativo, una valutazione diretta con lo specialista otorinolaringoiatra.


Prego.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ora prendo appuntamento, quindi nel frattempo posso tranquillizzarlo sul fatto che la sorta di scalino formatosi scomparirà a breve??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Potrà essere tranquillizzato soltanto dal collega che lo valuterà di persona, poiché da questa postazione telematica è davvero impossibile esprimere un parere certo.


Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in estetica