Macchioline scure sulle unghie del piede

Buonasera.
Ho notato che su un'unghia del piede è comparsa una macchiolina di colore marrone scuro quasi nero, ha una forma allungata in orizzontale. Ormai ce l'ho da qualche mese e non accenna a scomparire. Inoltre sulla stessa unghia ma un po' più in alto c'è un'altra macchiolina più piccola dello stesso colore. Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la Sua descrizione non permette di formulare una diagnosi e necessita ragionevolmente di una valutazione clinica in diretta.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!