Caviglie inesistenti

Salve, sono una ragazza di 27 anni e scrivo per un problema estetico che non mi fa stare bene con il mio corpo.
Sono alta un metro e 65 e peso circa 50 kg, nel complesso ho un fisico abbastanza snello l’unico problema è l’inesistenza delle mie caviglie.
Ho sempre avuto fin da bambina questo tronco unico che va dal piede alle ginocchia, quando massaggio questa parte dalla caviglia in su mi fa molto male, e sento come degli accumuli interni e se arriccio la pelle vedo come un inestetismo simile alla buccia d’arancia/cellulite.
Tutti mi chiedono se le mie caviglie siano gonfie, ma la verità è che sono sempre così e quando si gonfiano sono ancora peggio.
Mi crea molto disagio, tant’è che 6 anni fa sono andata a consulenza da un chirurgo plastico (che inizialmente non mi credeva a causa della mia magrezza), ma dopo avermi visitata aveva deciso di intervenire cercando di affinare un po’ la caviglia e le ginocchia.
Purtroppo a causa del costo elevato non ho potuto fare l’operazione.

Mi chiedo cosa potrebbe essere in realtà?
Possibile soltanto un fattore genetico o potrebbe esserci un’altra causa?
Quali visite specialistiche mi consigliereste?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Alcune Donne hanno accumuli adiposi a livello della gamba che provocano l'inestetismo che lei descrive. Il tessuto adiposo inoltre crea una ritenzione idrica che aumenta l'inestetismo.
Il primo trattamento non invasivo È sicuramente vestire calze elastiche ma concordo con il collega che solo la rimozione grasso permetterà una definizione dell'area.
Per essere onesto però devo dire che la liposuzione della gamba ha un risultato che dipende molto dalla morbidezza del grasso.
Un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com