Preoccupazione per guarigione peeling

Buongiorno
Da 3 giorni mi sono sottoposto ad un peeling medio-profondo da parte di un medico. Lo scopo era di migliorare la texture cutanea a causa di piccole cicatrici da acne. Il medico mi ha sottoposto l applicazione di TCA al 30% con ottenimento del frost. Mi ha consigliato ovviamente di evitare il sole e in caso di formazione di croste o disepiteizzazione di disinfettare con betadine .
E che ci saremmo rivisti per il controllo tra7 giorni..
Ora la mia domanda è': e' normale che dopo 3 giorni non veda una grande guarigione della ferita procurata con il peeling? È' vero che i tempi di guaritione sono di 7 giorni circa? Ame non interessa potrebbero essere anche 20..l importante è che sappia che la mia pelle torni come prima ho paura che rimangano i segni dell ustione.come posso fare per capire se sta guarendo? Attualmente la parte esterna della zona trattata e di un colore più scuro del colore della pelle e la zona interna più chiara ed è come se si stesse seccando.
Anticipatamente ringrazio.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.

La descrizione fatta rispecchia le normali variazioni che la cute subisce subito dopo un trattamento peeling medio-profondo.

Rispetti le indicazioni ricevute ed attenda con serenità l'incontro col Suo medico.


Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in estetica