Mantenimento risultati peeling

Buongiorno dottori,
Dopo circa 5 anni di varie terapie per acne cistica medio/grave,la situazione si è risolta
Circa 10 gg fa il dermatologo mi ha applicato una soluzione di acido glicolico al 70% per ridurre gli esiti cicatriziali lasciati dall'acne(macchie iperpigmentate di colore marrone,buchetti e pelle spenta e opaca)
Sono molto contento del risultato ottenuto,so che sono necessarie in media più sedute,che sicuramente eseguirò per avere un risultato ottimale
Le cicatrici infossate sono migliorate,ma quello che mi ha colpito di più e grana della pelle che sembra rinata:molto chiara e priva di qualunque macchietta marrone(di famiglia siamo piuttosto chiari di pelle)
Mi chiedevo se esiste la possibilità che la pelle ritorni a scurirsi ed opacizzarsi o se l'obiettivo raggiunto di può considerare stabile
Inoltre mi piacerebbe sapere se è raccomandata una terapia di mantenimento per evitare la suddetta possibilità(es acido salicilico o azelaico)
Grazie mille per l'ottimo lavoro che offrite
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

La possibilità è elevata se si espone alla luce naturale o a lampade abbronzanti senza un'adeguata protezione solare.

L'utilizzo di ulteriori prodotti dovrà sempre essere consigliato dallo specialista che l'ha trattata.

Prego.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!