Luce pulsata effetti

Salve,sono una ragazza di 24 anni..da circa 6 soffro di ovaio policistico.
Attualmente la mia situazione ormonale è stabile e ho deciso di sottopormi a delle sedute di luce pulsata in quanto i peli distribuiti su tutto il corpo stanno avendo delle pesanti conseguenze psicologiche nella mia vita.
Ho cominciato con le gambe e devo dire che i risultati in 7 sedute sono abbastanza soddisfacenti tranne per le macchie dei peli incarniti che ancora ci sono.
Il punto è che ho deciso di trattare anche il viso qualche giorno fa..la peluria è stata precedentemente accorciato con un rasoio elettrico..il problema è che a distanza di 3 giorni la pelle è ruvida simile a quella di un ragazzo..è normale o devo preoccuparmi?? È una situazione che mi sta generando parecchia ansia e fortunatamente in questi giorni posso stare a casa...sto evitando qualsiasi contatto sociale.vi Prego rispondetemi sono davvero disperata.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile signora,
C'è luce pulsata e luce pulsata, non è possibile rispondere genericamente poiché i parametri in gioco sono molti. Comunque, in generale, per questa domanda deve rivolgersi al professionista che ha effettuato il trattamento poiché lui conosce l'apparecchio e saprà certamente dirle se il comportamento della sua cute è normale o meno.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia