Alluce enorme

Ho gli alluci dei piedi molto grossi, ma più che un fattore di costituzione è un fatto di "ciccia" in eccesso, sono davvero enormi e questo mi provoca anche complessi a livello psicologico. Esiste un intervento che possa ridurre la parte in eccesso? Se sì come avviene e dove lo praticano?
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile utente,
i trattamenti che potrebbero essere eseguiti sono diversi ma chiaramente dovrebbe poi farsi seguire dallo specialista per valutare " dal vivo" il problema.
Ne elenco alcuni ma si faccia seguire:
- Mesoterapia,
- lipolisi laser o liposuzione localizzata
- Fospatidilcolina
- Cavitazione
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Gentile utente,
ottimi risultati nel trattamento degli accumuli adiposi localizzati si ottengono con la laser lipolisi. Con questo trattamento si utilizzano fibre ottiche di piccolissime dimensioni che vengono fatte penetrare nel tessuto adiposo. La successiva erogazione della luce laser scioglie il grasso. Questo può poi venir aspirato o lasciato in sede (dove subirà un riassorbimento fisiologico). Il trattamento è minimamente invasivo (piccolissimi fori di accesso) e richiede solo anestesia locale. Tuttavia una valutazione dell'inestetismo da parte del medico è fondamentale per vedere la fattibilità del trattamento.

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it