Eliminazione peli facciali

buongiorno,sono una donna di 31 anni e da diversi anni ho una chiazza nella parte sx del mento di peli e ora si sta espandendo nella parte dx e nel collo. finora ho eseguito una eliminazione manuale tramite pinzetta ma vorrei trovare una soluzione definitiva a questo problema capendo anche la causa di questo insorgere di peluria. a chi mi dovrei rivolgere visto che sono un pò diffidente verso i centri estetici?
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
L'aumento della peluria deve essere indagato per escludere un iperandrogenismo od un ovaio policistico.
Fatti gli opportuni accertamenti (si consigli con il suo medico di base), può sottoporsi a sedute di depilazione laser tenendo presente che questa tecnica non eliminerà la totalità dei peli, ma solo il 60-70%. Il restante continuerà a crescere lentamente, ma i peli saranno più sottili e più chiari.
Nella sua zona ci sono validi professionisti che usano il laser da almeno 10 anni.
Spero di esserle stata di aiuto

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Gentile utente,
Per trattare questo inestetismo si appoggi ad un valido professionista dotato di valide attrezzature laser.
Purtroppo, però, la soluzione definitiva non esiste. Con un ciclo di sedute (mediamente 6-9), infatti, si ottiene una riduzione del patrimonio bulbare variabile dal 60% all' 80%. Importante però per ottenere tale risultato è la stabilità ormonale. Può quindi esser utile fare alcuni dosaggi ormonali prima di iniziare in modo vedere se ci sono tutti i presupposti per ottenere un risultato soddisfacente. Da tener presente, inoltre, che periodicamente saranno necessarie delle saltuarie sedute di richiamo per mantenere il risultato.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it