Fotoepilazione ipl

Buonasera
stasera ho eseguito presso un centro estetico la prima seduta di luce pulsata con impianto IPL
Rispetto a quanto risposto precedentemente ora i suddetti macchinari possono essere utilizzati presso centri non medici?
I risultati mi dicono dovrebbero esssere effettivi in 10/15 sedute max

Grazie in anticipo, Francesca
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buona sera,
le luci pulsate attualmente possono essere utilizzate anche nei centri estetici. E' da sottolineare che non tutte sono utilizzabili dalle estetiste ma solo quelle con marchio CE o quelle con CE estetico. Esistono, infatti, dei dispositivi a luce pulsata, che invece hanno un marchio medicale (per esempio CE 0459). Questi dispositivi per le maggiori performance possono essere utilizzati solo da medici.
Parlando di risultati, si ricorda che l'epilazione definitiva è l'ottenere una zona glabra di circa un 80% (il resto dei peli normalmente è peluria), che deve essere mantenuta nel tempo con sedute di mantenimento.
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it