Il fatto che me ne sono accorto dopo aver tolto il dente del giudizio,

Salve, tutto iniziò, secondo me, dopo aver tolto il dente del giudizio. Ovvero, prima non mi ero mai accorto (forse) della caduta dei miei capelli! Adesso capita che quando passo la mano ne trovo 2 tra le dita, e quando faccio lo shampoo ne ritrovo circa una decina... Ho i caplli lunghi circa 4-5 centimentri... La scorsa estate li portavo molto più corti, mentre ora li ho "lunghi" da febbraio circa... Può essere un indebolimento? Mi preoccupa il fatto che me ne sono accorto dopo aver tolto il dente del giudizio, e non mi hanno prescritto neanche antibiotico poichè l'intervento era andato alla grande! Secondo voi cosa sta succedendo? Inoltre, per ora, non si nota nulla, ho tantissimi capelli.. Ho solo questa fissa, non è neanche un fattore genetico, in famiglia hanno tutti i capelli..Sono un ragazzo di 19 anni, e sto notando questi "problemi" da circa 2 settimane. In queste 2 settimane ho cambiato anche tre tipi di shampoo.. Grazie mille dottori!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentile ragazzo,

in effetti come Lei scrive, al momento, è solo una..."fissa"!!!

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-estetica/477546-caduta-capelli-a-19-anni.html

Le consiglio di vivere la Sua gioventù in modo più spensierato e senza interferenze di natura ansiogena!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, purtroppo le paranoie mi stanno "mangiando"! Magari il solo pensiero me li fa cadere... Me ne farò una ragione, spriamo sia tutto normale! Grazie ancora dottore!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sì rilassi e, magari, col Curante cerchi di risalire alle cause di questo stato ansioso per poterlo controllare!

Prego.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, scusi se insisto ancora; quindi secondo Lei non si tratta di una caduta di capelli anormali? Non sono questi i sintomi? Ho sentito parlare di "effluvio stagionale" che si presenta anche in estate. Mi sono accorto di questa caduta circa 2 settimane fa.. Tutti i capelli che cadono sono alla base bianchi, sarà la radice ovvero il bulbo? Grazie Dottore per la sua gentilezza!