Filler acido ialuronico profilassi antibiotica?

Gent.mo staff di Medicitalia,
sono un neomedico che talvolta esegue qualche piccolo ritocco con acido ialuronico per scolpire i propri gli zigomi.

Questa volta, (oggi) prima di ritoccarmi, ho eseguito la consueta ed accurata pulizia...soltanto che ho utilizzato un disinfettante scaduto.

Informo che sto assumendo bassado a causa di una infezione da mycoplasma uretralis della mia ragazza. Me ne rimangono da assumere 3 compresse.

Chiedo cortesemente se sia il caso di effettuare una profilassi antibiotica sistemica terminato il ciclo di Bassado, se basti l'applicazione di una pomata antibiotica.

In attesa di una vostra gentile risposta
porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non vedo la necessità di "gettare acqua su un fuoco al momento...inesistente"!

Magari, la prossima volta, farebbe bene a prestare maggiore attenzione alla fase di controllo, preparazione e disinfezione di tutta l'area da trattare.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!