Filler labbra

Ho 63 anni. Le mie labbra sono state sempre sottili, ma ben disegnate, ed anche oggi, soprattutto con un po' di rossetto, non mi posso lamentare.
Però si da' il caso che, dovendo spesso parlare a convegni o in altre occasioni ufficiali, ed essendo abbastanza emotiva, riguardandomi in video ho visto che tendo a tirare le labbra in modo poco piacevole. Ho pensato dunque che il problema si possa risolvere con un filler che, riempendo le, le ammorbidisca e non mi dia quella brutta impressione. Che ne pensate?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Una valutazione in diretta con lo specialista di fiducia Le consentirà di ricevere tutte le indicazioni, anche in merito al filler.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dottore, non ho dubbi che la situazione vada valutata da vicino, ma la mia era una richiesta più generale: le labbra sottili, che tendono a non mantenersi naturali in alcune circostanze, possono beneficiare di un filler? Inoltre, essendo di Napoli, sarei lieta di conoscere medici napoletani ed avere un loro parere. Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se la Sua è "una richiesta più generale" confermo che le labbra possono beneficiare di un filler.

In attesa che altri colleghi vogliano rispondere, La saluto cordialmente.
[#4]
Dr.ssa Susanna Borriero Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 102 1
Gent.le Signora,
concordo assolutamente con il collega dott. Marcolongo. In generale i filler possono restituire volume e/o turgore alle labbra ma non è affatto scontato che sia indicato per il suo caso. Oltre alle controindicazioni assolute e relative all'impianto di filler è necessario verificare se il risultato raggiungibile sia quello idoneo e/o desiderato dalla paziente.
Cordiali saluti

Susanna Borriero

[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Confermo in pieno accordo l'utilità del ricorso al filler con acido ialuronico cross-linkato.
Ovviamente alla sua età dovrebbe - assieme allo specilaista di fiducia - non pensare solo al rimodellamento delle labbra ma ad un'omogenizzazione dell'intero incarnato del viso, finalizzato al raggiungimento di un miglioramento generale il più possibile naturale.
Lavorare solo su una parte potrebbe difatti alterare il bisogno di un buon risultato estetico e creare spiacevoli asimmetrie.
Cari saluti.
Dr.ssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462