Trapianto capelli e ipercicatrizzazione

Salve a tutti vorrei fare un trapianto capelli con tecnica fue ma in passato ho avuto problemi di ipercicatrizzazione e cheloidi. Posso comunque fare il trapianto? Cordialità
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
in caso di alterata cicatrizzazione della sua pelle (cicatrice ipertofica o cheloidea) la tecnica FUE potrebbe comportarle numerosissime cicatrici nella zona di prelievo. Il rischio per tale inestetismo dipende comunque dal grado di alterata cicatrizzazione dei suoi tessuti. Valuti eventualmente con il Chirurgo che le deve effettuare il trapianto di capelli, vista la sua problematica, se possa essere meglio utilizzare la tecnica FUSS che lascia una cicatrice lineare e sottile.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Il rischio di cicatrizzazione sussiste solo per la zona di prelievo o anche per la zona ricevente? Grazie mille ancora!