Cavitazione

Salve, scrivo questa richiesta di consulto perché ho le idee molto confuse circa la cavitazione.
Ho acquistato un pacchetto di 5 cavitazioni mediche + massaggio linfodrenante. Oggi ho fatto la prima visita per vedere se ero idonea. Prima di tutto non ho capito perché venga effettuata in un centro estetico visto che dovrebbe essere medica, poi mi hanno lasciato molti dubbi.
La ragazza, dopo aver osservato le mie gambe e glutei, ha detto che a me servirebbero circa 18 sedute di cavitazioni mediche (circa un anno mezzo) per ottenere un buon risultato e che con 5 sole sedute potrebbe succedere che i "buchetti" tipici della cellulite si possano vedere di più perché il grasso interno tende a salire in superficie per essere distrutto.
Chiaramente questa cosa mi ha spaventato non poco.
Mi ha detto che io ho gambe muscolose e un tipo di cellulite fibrosa e che quindi potrebbe proprio capitare che si noti di più la buccia d'arancia con poche sedute.

Ora io vorrei capire se questo può essere possibile o se è solamente una scusa per vendermi tutte le altre sedute.
Mi sembra strano che la cavitazione (per quel che so) possa peggiorare la situazione cellulite.

Spero di ricevere dei chiarimenti, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è meglio che si rivolga ad uno specialista e non ad un centro estetico. Il "grasso interno non può salire in superficie" . E' bene parlarne con un medico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Graziano,

La ringrazio infinitamente per questo consiglio. Volevo appunto avere conferma di ciò.
Secondo lei quindi posso sottopormi alle 5 sedute (una ogni 21 giorni)? Non corro il rischio di peggiorare, giusto?
Il fatto di volermi convincere a fare 18 sedute credo sia totalmente una mossa di marketing (molto sbagliata a mio parere).

Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non solo condivido tutto quanto consigliato dal Collega ma aggiungo che la cavitazione se è effettuata in un centro estetico non può definirsi "medica" per l'utilizzo di apparecchiature depotenziate, come prevedono le leggi vigenti!

Cordialità,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Marcolongo,
La ringrazio per la risposta. Sabato dovrò tornare nel centro e chiederò proprio come si chiama il macchinario e dirò che sono quasi certa si tratti di cavitazione estetica (vedremo le loro risposte).
La mia domanda ora è: posso sottopormi alle 5 sedute o rischio di peggiorare?

Grazie