Carbossiterapia diradamento capelli

Buonasera,

Ho fatto una visita tricologica qualche giorno fa e il dermatologo ha riscontrato un diradamento dei capelli. Mi ha proposto un trattamento chiamato carbossiterapia da affiancare al minoxidil 2%. Ho cercato su internet qualche informazione ma ho trovato poche informazioni. Che tipo di trattamento è ? È veramente efficace? Eventualmente quali risultati avrò ?per quanto tempo bisogna eseguire questo trattamento?

La ringrazio
Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Gentile Signore,

il collega le ha dato una giusta informazione, la Carbossiterapia è una terapia medica di grande aiuto finalizzata a contrastare il diradamento dei capelli. La sua azione scientificamente accertata nel miglioramento del flusso sanguigno, e non solo,a livello vasale sicuramente porta beneficio all'unità bulbo-pilifera.
La durata della terapia, a mio avviso, non si può calcolare in maniera certa credo che vada valutata in base ai risultati terapeutici.
Purtroppo in Medicina nulla è certo al 100% ma non abbia paura, credo che lei possa affrontare tranquillamente questo programma terapeutico.

Saluti

Dr. Andrea Servili