Utente 458XXX
Sono un ragazzo di 19 anni, premetto che feci una visita dermatologica tempo fà e mi fu riscontrata seborrea. Da un pò di giorni ho notato che con i capelli bagnati o con la luce si nota una sorte di "linea diratata" frontale anche se il resto dei capelli è abbastanza "voluminoso". Si tratterebbe di una perdita di capelli o è normale?

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le Pz
Difficile da dire sulla base del semplice racconto di sensazioni estemporanee. Certamente a 19 , e anche prima ,anni si possono cogliere i primi segni della Alopecia androgenetica ma potrebbe anche essere nei limiti del fisiologico.
Andrebbe fatta una visita dermotricologica mirata per una diagnosi specifica.
Cordialità Dott.G.Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2] dopo  
Dr. Luca De Fazio

20% attività
4% attualità
12% socialità
PERUGIA (PG)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2006
Certamente una visita dermatologica sarebbe di buon senso ma credo anche vista l'età del paziente e le poche notizie cliniche descritte potrebbe essere utile prima di sottoporsi ad una visita specialistica uno screening ematobiochimico indicato dal medico curante per arrivare dal Dermatologo o da un chirurgo specializzato in chirurgia tricologia con dati certi di aiuto per effettuare una corretta diagnosi. Molto spesso vedo pazienti che a questa età improvvisano dei regimi alimentari e o comportamenti errati che causano cadute dei capelli.
Cordialità Dr Luca de fazio
DR Luca De fazio
www.lucadefazio.com
Perugia-Genova-Londra