Smagliature

A seguito di un forte e veloce aumento di peso mi sono comparse 5-6 piccole smagliature rosse di circa 3cm su entrambi i fianchi.
Ho iniziato a seguire una dieta da poco, ma i chili da perdere sono parecchi (almeno 30).

Mi chiedevo: sarebbe meglio muovermi ora per effettuare dei trattamenti per eliminare le smagliature che giá ho, per evitare che peggiornino, e poi via via effettuarne ulteriori se col dimagrimento dovessero apparirne altre, o aspettare di arrivare al mio peso ideale e solo allora affrontare il discorso estetico?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Buonasera,
il verbo eliminare in questo caso le potrebbe portare molte delusioni. I trattamenti (sono tanti e diversi, io ad esempio uso la carbossiterapia, il needling, il prp a seconda dei casi) possono migliorare le sue smagliature ma non farle scomparire.
Allo stesso tempo i trattamenti possono essere preventivi nel suo dimagrimento.
Insomma, una visita preliminare la farei, almeno per capire cosa fare in base alla sua situazione clinica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com