Cicatrici

Salve,vorrei sapere se per cancellare delle vecchie cicatrici sono efficaci delle creme depigmentanti e se si quali sono le piu' efficaci?Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
le creme depigmentanti sono utili se esistono iperpigmentazioni che non necessariamente sono presenti su cicatrici o esiti cicatriziali.Per poterla consigliare opportunamente ci vuole una valutazione obiettiva della lesione da parte di un dermatologo

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Ho pensato che schiarendo con creme depigmentanti la zona intorno alla cicatrice quest'ultima si veda meno,sbaglio?
[#3]
Chirurgo generale attivo dal 2006 al 2008
Chirurgo generale
Gentile signore,

per poter valutare la cicatrice occorrerebbe vederla in una visita ed, in base a quella, vedere quale trattamento risulta migliore. Se lei vuole può contattarmi per valutare la situazione.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
per individuare il trattamento più efficace per le sue cicatrici è fondamentale vederle. notevolmente diverse infatti sono le terapie a seconda che si tratti di cicatrici ipertrofiche, atrofiche, retraenti, a stampino, ipercromiche, acromiche, cheloidee, etc etc. come può immaginare esistono molte terapie per i diversi tipi di cicatrice, alcune molto efficaci ed altre un pò meno.
saluti e spero di esserle stato utile

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie delle risposte,non so in termini medici come vengono definite le cicatrici che ho però sono piatte e ormai ,dopo molti anni,bianche.Ho sentito parlare anche di molte creme in grado di rendere le cicatrici meno visibili tra cui la connettivina,dermatix,keraflex plus,mederma ecc...ma sono efficaci anche su vecchie cicatrici?Grazie.
[#6]
Chirurgo generale attivo dal 2006 al 2008
Chirurgo generale
Gentile signore,
purtroppo, come sottolineato anche dal collega con il quale concordo, per trovare il trattamento più efficace per le cicatrici il primo passo indispensabile è vederle, a causa della notevole diversità delle cicatrici e dei trattamenti. La visita è anche indispensabile per "personalizzare" il trattamento, ovvero trovare quello che più le si adatta.

Resto a disposizione,

Gianpiero Gravante
http://xoomer.virgilio.it/gravante
[#7]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Gentile utente 9847. Non conosco la localizzazione ne l'estensione delle Sue cicatrici ma vorrei comunque ricordarLe che esiste un sistema di repigmentazione delle zone ipomelaniniche cicatriziali e non. E' in poche parole un "tatuaggio" di pigmenti color pelle,che nella maggior parte dei casi rende la cicatrice invisibile. Cordiali saluti Leda Moro