Riduzione polpacci

Buonasera gentili dottori,

ho 45 anni e da sempre sono afflitta dal fatto di avere i polpacci grassi e lassi. Svolgo regolarmente sport (prima correvo, adesso vado in palestra). Il problema ha però origini remote: ricordo che già quando frequentavo la scuola media tutti i giorni facevo degli esercizi per tonificarli. Non sono in sovrappeso, anzi sono stata anche piuttosto magra intorno ai 30 anni. Intorno ai 10-11 però ero diventata cicciottella e da allora il mio peso è sempre oscillato tra i 49 e i 58 kg (sono alta 165 cm). Sicuramente si tratta di un fattore legato alla mia costituzione. Ciò mi è anche stato confermato da due chirurghi estetici da me consultati in cerca di una soluzione. Ad oggi però mi è stata sconsigliata la liposuzione dicendomi che si sarebbere prodotti dei buchi. Vorrei sapere se posso fare qualcosa che modifichi la situazione: se devo dimagrire più di quanto fatto finora in modo che la massa grassa si riduca anche lì o, se come spero, esiste un trattamento che faccia al caso mio.

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, una liposcultura dei polpacci in genere, se ben eseguita, può dare risultati molto validi e senza lasciare "buchi".
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it