Efelidi e laser per cicatrici

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, sto facendo una cura con isotretinoina contro l'acne, al termine della quale dovrò sottopormi a trattamenti di medicina estetica contro le cicatrici.
Il mio dermatologo suggerisce il laser.
Io ho per natura delle efelidi su naso, guance e fronte, più qualche piccola lentiggine, e ho paura che il laser ablativo potrebbe toglierle, mentre a me piacciono molto e non voglio assolutamente che se ne vadano. C'è realmente il pericolo che il laser vada a toglierle? Il mio medico non mi ha dato risposte quando ho chiesto.
So che di solito per eliminare le lentiggini e le efelidi si usa il q switch, mentre il laser ablativo non ha questo utilizzo, ma ho comunque paura che possa toglierle o comprometterle.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è difficile ma non impossibile che possa rimuovere qualche efelide.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it